Sensazione di svenimento e fastidio zona oculare

Buonasera, spero di postare nella sezione corretta. Circa 4 mesi fa mi recai al ps per un senso di ovattamento alle orecchie e delle vertigini. Mi fecero una visita ORL ma il medico mi disse trattarsi di stress (premetto che soffro di attacchi d’ansia da sempre, trattati con xanax 1mg/dir,ho partorito da un anno, dormo pochissimo e molto male, sono sono tornata a lavoro con tutto lo stress che ne consegue). Circa due Mesi fa mi sono ammalata: un forte raffreddore con molta tosse. Il mio medico mi ha prescritto prima un ciclo di tre gg di antibiotico, poi cortisone per poi tornare sugli antibiotici per 7gg. In tutto questo periodo non sono rimasta a casa da lavoro. Ho finito l’antibiotico da una settimana circa ma io da quando li prendo non sto più bene: ho come un senso di pesantezza fra gli occhi (zona sopracciglio per capirci) e avverto sempre questa sensazione di svenimento/sbandamento. Ieri sono stata alla guardia medica che, dopo una visita, ha ritenuto sia tutto riconducibile a base ansiosa. Oggi mi trovo quindi qui a chiederVi, può essere che l’ansia mi dia questa sensazione di sbandamento? Vi ringrazio e chiedo scusa per la lunghezza del mio messaggio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

lo stress e l’ansia possono essere due fattori causali concreti nel determinare la sintomatologia riferita.
Se così fosse, l'ansiolitico dopo tanto tempo che lo assume potrebbe avere perso l’efficacia iniziale venendo a crearsi quel fenomeno definito "assuefazione".
Sentirei lo specialista che La segue per il disturbo d’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua celere ed esaustiva risposta! Buon lavoro. Distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata