Sideremia bassa

Salve da più di una settimana ho un mal di testa a casco con dolore agli occhi persistente. Dalle analisi risulta la sideremia a 23 Ferritina 295 glo.rossi 5,,02. bianchi12,32 anche gli altri valori sono buoni,col.trans.gto,gtp ecc...quindi solo la sideremia è molto bassa.Sono costretto a prendere due Moment al giorno perché il dolore é invalidante. Il mio medico mi ha dato cps di tardyfer e folina. La domanda è questa: il mal di testa può essere imputato alla sideremia bassa? Possono esserci altre cause? In quanto tempo potrò ripristinare il valore? Devo fare altre analisi o potenziare la terapia? La ringrazio anticipatamente. Cordialmente Prof. E.B.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sideremia bassa può, in generale,causare cefalea, ovviamente non è possibile stabilire se sia il Suo caso.
Le consiglio però di effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia, anche per non assumere più volte al giorno antidolorifici che potrebbero alla lunga sviluppare una cefalea da abuso di FANS, a parte i possibili effetti negativi di questi farmaci (gastrici, epatici, ecc.) qualora se ne faccia abuso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro