Stanchezza malessere

Buona sera. Sono un ragazzo di appena 30 anni. In seguito a dei disturbi che mi tengo oramai da 1 anno e mezzo ho fatto varie analisi tutte negative : analisi sangue complete 1 volta da me e 2 volte al pronto soccorso, elettrocardiogramma, ecocuore, analisi sangue per celiachia, analisi urine, feci, test HIV, gastroscopia trovata solo piccola ernia iatale, ecografia addominale.. Feci pure la tiroide ft3 ft4 nella norma tsh era a 0,2 con gli anticorpi ed ecografia nella norma senza noduli..
Sto sempre giù fisicamente, mi stanco facilmente difficoltà digestive gonfiore addominale che va e viene leggeri capogiri. Sento che non sono più come prima.. Io e il medico di base abbiamo provato anche ad andare per esclusione prendendo per 4 mesi l Escitalopram 12 gocce al gg ma senza risultati.. Sono sempre stanco e debole..
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la condizione clinica che lei descrive merita di essere accuratamente valutata in ambito neurologico per poterne definire la diagnosi. Dal suo resoconto anamnestico non si deduce se coesistono disfunzioni cognitive, alterazioni del sonno, manifestazioni autonomiche, dolore e altri sintomi, che peggiorino a seguito di uno sforzo di qualsiasi tipo. Questo quadro clinico, infatti, caratterizza la cosiddetta sindrome da fatica cronica. Neppure si rileva se la stanchezza sia più evidente di sera, magari con abbassamento di una o ambedue le palpebre (ptosi) che potrebbe far individuare una condizione di miastenia gravis.
Se vuole informi pure dell'esito della valutazione neurologica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dott. Colangelo.
Inanzitutto la ringrazio per avermi risposto. Prima della stanchezza ho dei disturbi che partono dalla bocca dello stomaco. Non vorrei dipendessero dal ernia iatale.. Come lavoro faccio il Magazziniere con turni notturni anche. Al lavoro non mi mancano le forze, il lavoro procede bene. Il malessere me lo fa ogni tanto quando mi sveglio il giorno dopo.. Alcuni gastroenterologi mi dicono che l ernia non c entra altri dicono di sì, non ci capisco più niente.. I malori aumentano quando fumo..
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Non ritengo, in relazione alla sua ultima risposta, che si possa ipotizzare una malattia del Sistema nevoso. E' opportuno che consulti un gastroenterologo.