Paura incolmabile

Salve a tutti mi chiamo mario e ho 27 anni... Premetto che dopo una serie di eventi che hanno colpito la mia famiglia, nessuna paerdita ma problemi di salute, essendo troppo sensibile una sera mi sono sentito male, reapiro corto sensi di mancamento faatidio al petto e spalle gambe tremolanti e deboli sensazione che non circolasse ossigeno nel cervello gola asciutta dolori alle braccia ecc... Finisco al ps e mi dicono ansia... Da li ad oggi sempre stessi simtomi. Prima capitavano una volta ogni tanto mentre il 22aprile mi sento male in macchina e da li ogni giorno... Ho eseguito
Esami del sangue con relativo esame degli enzimi all ospedale e lastra toracica e tutto ok... Esame del salngue con relativa tiroide e ves tutto nella norma, esame cardiologico e tutto ok, ecodoppler alle vene del collo tutto ok, ecografia addominale completa e tutto nella norma come la stessa cosa ai reni... Adesso ho un problema, mentre guido ho iniziato ad avere delle fobie, mentre accelero o freno non sempre mi sale con un brivido dqlla parte genitale e di conseguenza inizo ad avere gambe e braccia tipo molle... Come preoccupaziome... Adesso spesso non riuscendo a dormire durante il giorno sento le gambe stanche male alla schiena occhi stanchi e voglia zero.. Sempre paure girano all Interno di me... Ho paura di avere una brutta malattia perche mi si intorpidiscono le mani o a volte i piedi per pochi minuti, collo rigido e male alla nuca.. Ho sempre in mentre problemi di avere la SM... Non so come fare piango sempre in continuazione.. Qualcuno puo aiutarmi???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce non è assimilabile a SM, i sintomi sono passeggeri ed inoltre è evidente l'origine psichica del problema.
Deve affrontare questa condizione rivolgendosi ad uno psichiatra per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentile e carissimo dottore... Io purtroppo ho una forte paura.. Atroce direi.. Penso che negli esami fatti al sangue con relativo ves se ci fosse stata un infezione si sarebbe notata.. O sbaglio??? Siccome ho problemi con la schiena sensi di sbandamento ogni tanto o mancanze e gambe a volte stanche ho molta paura... Possobile causa una cervicale??? Inoltre ho fatto una radiografia e mi hanno spiegato in breve che ho la colonna cervicale un po piu dritta e non curva... Puo essere questo il problema??? Da sei mesi che sto cosi male.. Non ne posso piu.. Sta malattia chr ho somatizato nella mente non vuole andare via carissimo dottore
[#3]
dopo
Utente
Pero dottore ultimamente e come se nella parte bassa cioe dal ginocchio in giu le sento stanche di conseguenza mi prendo di paura e mk sento molle molle... Con qualche dolorino al ginocchio... Non è riconducibele a quella cosa vero dottore??? Troppa paura
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la "troppa paura" è un sintomo ansioso ed è questo che deve curare, non pensi malattie neurologiche importanti.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Quindi dottore crede che non ci sia nessun problema riferito q quella malattia nonostante abbia tutto il giorno gambe stanche quasi che mi si piegano e male alla schiena????
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Già risposto al post #1 e #4.