Sintomi della SLA

Gentili dottori,

Sono un ragazzo di 20 anni. È da circa un mese che sento le mie gambe molto deboli soprattutto le articolazioni di entrambe le ginocchia che mi comportano una difficoltà mentre cammino o corro. Inoltre in questo periodo mi sento estremamente stanco nonostante il riposo e qualsiasi attività, anche molto banale, risulta difficile e sento una sensazione di fatica respiratoria. Inoltre recentemente il mio braccio destro ha cominciato a formicolare (sopratutto il mignolo e l’anulare) e a diventare molto debole, ma riesco comunque a svolgere le attività principali. Inoltre ho avuto episodi di sfuocamento visivo che scompare dopo qualche battito delle palpebre. Inoltre sono reso conto che ultimamente sento sempre maggiore la necessità di urinare. Leggendo su internet mi sono accorto di avere praticamente tutti i sintomi descritti. Sono estremamente preoccupato.
Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è preoccupato per la sla? Così sembrerebbe di capire dal titolo del consulto.
Le rispondo che non ha nessun sintomo sospetto per questa malattia, almeno da quello che scrive.
Ne parli col medico curante e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la rapida risposta. Volevo inoltre accennarla che sento un certa rigidità per quanto riguarda la parte posteriore del collo. Potrebbero essere sintomi collegati all’ernia cervicale?.
Grazie ancora per la rapida risposta,

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, se ha un'ernia cervicale documentata è possibile che la sintomatologia dipenda da questa ma anche una semplice contrattura muscolare può causare il suo problema.

Cordialmente