Dolore collo e fitte

Buonasera chiedo un consulto per la mia situazione particolare, ho 31 anni e a 14 anni ho avuto un incidente in scooter, riportando dolori alla cervicale, da allora ogni tanto tornano questi dolori ma nulla di particolare.. Ultimamente da circa 2 mesi ho un dolore persistente alla cervicale sopratutto quando alzo la testa verso l alto come se tirasse, inizia proprio nella testa nella prima vertebra e poi un dolore si irradia fino al collo/spalla sx. Ho effettuato una lastra referto spazi leggerente diminuiti tra vertebre inizio leggero artrosi. Non ho preso farmaci particolari questo periodo, quello che mi preoccupa è il fatto di avere fitte in testa esattamente al centro della testa fitte di qualche secondo tipo scossette come se fossero piccolissime scosse, avvolte sono anche di lato... E ogni tanto dolore dietro l occhio sia sx che dx e raramente capogiri. Ho effettuato 2 mesi fa esami del sangue tutto ok emocromo.. La mia paura è che non abbia qualcosa di grave dai sintomi che ho.. Leggendo su Internet si passa dalla classica cervicalgia con tutti questi sintomi uguali a mali di ogni genere, e sinceramente sto vivendo male questo periodo, per questo preferisco chiedere un consulto a voi dottori che siete sempre disponibili con noi.. Non so se c'entrano queste 2 cose ma mi sono accorto da circa 3 anni che mi dimentico spesso le cose, in più la sfortuna di avere un timpano sx forato scoperto questo mese.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la radiografia del tratto cervicale indica già un restringimento di alcuni spazi intervertebrali. Probabilmente è indicato un approfondimento diagnostico mediante una RM cervicale eventualmente estesa anche all’encefalo.
Ovviamente è consigliabile anche una visita neurologica.
Mi sentirei di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, sinceramente sono molto in ansia per questo problema queste fitte che ogni tanto vengono e il dolore dietro l occhio.. Sinceramente sono allarmato come le dicevo su internet certi sintomi si collegano e parlano di mali di ogni genere gravi..è questa la mia paura.. Ora aspetto di fare la visita neurologica, dottore grazie davvero di cuore la tengo aggiornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

bene, faccia la visita neurologica e stia tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, oggi ho fatto la visita neurologica attraverso il Ps in quanto mi sono venute delle fitte lato sx che si irradiavano dietro gli occhi, ho notato anche che avvolte ne ho che partono dal collo,il referto di oggi probabile nevralgia trigeminale, nel frattempo ho fatto una visita fisiatrca i giorni scorsi con referto di contrattura e in cura con fenextra, comunque il neurologo ha fatto la visita oggi mi ha detto che è negativa , ma mi ha prescritto una risonanza, per sicurezza.. Sono tornato a casa e mi sono addomentato e quando mi sono svegliato non sentvo il braccio dx magari posizione non lo so, ma ora lo sento caldo e leggermente debole..Purtroppo quando ti capitano queste cose sei attento a tutto, e diventi ansioso, le chiedo cordialmente un consiglio e consulto grazie mille dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, probabilmente ha dormito col braccio sotto il corpo, è una condizione frequente a verificarsi.
Poi si è normalizzato tutto, mi pare di capire.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Lo ho ancora, sento debole e come un po' caldo pesante, pensandoci in palestra ho allenato braccia lunedì se può essere utile ma stavo bene e non mi è mai successo tutte le altre volte, mi allarmo e le penso tutte xk capisce che sono preoccupato 31 anni stare cosi.. Grazie dottore
[#7]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, stanotte ho dormito poche ore x via del dolore, la. Risonanza la ho per settembre, attualmente sto prendendo finextra 400 2 al di, sono preoccupato perché il dolore non passa parte dalla tempia e se tocco il nervo trigemino nella tempia mi fa male lato sx e ogni tanto anche dx..infine ho notato anche se toccando dei fasci che sono nel collo premendo il dolore lo sento alla testa.. Stanotte ho avuto dolore all occhio dx e questa mattina al sx alla pressione, ho notato che se guardo verso sopra con l. Occhio sx avverto dolore..volevo chiedere se è possibile una correlazione con una cervicalgia che ho da mesi che sto curando con i miei problemi , sinceramente sono preoccupato dottore volevo un suo pensiero.. La ringrazio anticipatamente
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

una correlazione con la cervicalgia è teoricamente possibile, però una visita dal Suo medico curante la riterrei indicata.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, mi sono svegliato durante la notte e ho avvertito formicolio nei piedi questo mi è capitato anche durante la giornata per qualche secondo, in più nel labbro inferiore, dopo qualche secondo é sparito ma rimane ai piedi da circa 1 ora anche se molto leggero, in più ho chiesto in consulto qualche giorno fa xk da mesi avverto dolore all occhio sia sx che dx alla pressione, sono preoccupato e sto pensando che il nervo trigemino é stato il campanello di allarme di mia madre per la diagnosi di sclerosi multipla.. Sono molto preoccupato ho letto anche che sono sintomi di malattie ancora più gravi mentre x la sclerosi multiplal età è questa, cosa devo pensare dottore sono molto. preoccupato non sto vivendo bene sempre nel terrore di qualche malattia grave, la risonanza la ho per settempre pensa che dovrei anticiparla.. Aspetto una sua risposta grazie mille
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non si faccia prendere dal panico.
La RM la può effettuare a settembre, quando prenotata.
Non vedo nessun sintomo che possa fare sospettare una classica nevralgia del trigemino.
Per il resto, una sintomatologia fugace non fa pensare alcuna malattia importante.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,domani ho una risonanza senza mezzo di contrasto come privato, la ringrazio per il tempo dedicatomi, la terrò aggiornata. Grazie mille doc
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ok, se vorrà potrà fare sapere l’esito.

Cordialità
[#13]
dopo
Utente
Buon giorno dottore esitò negativo tutto ok, a quanto pare da una lastra eseguito ai denti ho una otturazione che tocca un nervo
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

bene, mi fa piacere l’esito negativo della RM.
Si rivolga ora ad un odontoiatra.

Cordiali saluti