Sensazione di sbandamento e irrealtà

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni. Ieri sera mi è successa una cosa leggermente strana: ero in mezzo alla confusione e mi sentivo totalmente sbandata, tipo ubriaca..mi girava la testa e mi sentivo lontana ...inoltre avevo una sensazione di forte stanchezza. Stamattina nuovamente mi sono svegliata molto stanca con questa sensazione di lontananza dai miei pensieri che va e viene insieme alla stanchezza(che mi fa venire voglia fi chiudere gli occhi) e debolezza agli arti superiori(come se avessi un peso al collo e dietro la nuca). È una sensazione che mi fa molta paura e mi fa stare male..di cosa potrebbe trattarsi??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia riferita sembrerebbe di origine ansiosa, ovviamente come pura ipotesi a distanza.
Se il problema dovesse persistere si rivolga inizialmente al medico curante per una prima valutazione diretta del caso.
Utile il controllo della pressione arteriosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. In effetti mi sento molto presa dal panico in questa situazione e ho paura di impazzire o sentirmi male...potrebbe essere un problema di pressione alta o bassa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alta no, la pressione bassa può accentuare alcuni di questi sintomi.

Cordialmente