Formicolio

Buonasera. Ho 33 anni e sono gravida di 18 sett.
seconda gravidanza.
Da quando ho cominciato questa gravidanza ho sempre avuto tanti formicolii maggiormente metà testa destra compreso occhio e orecchio ( che da mesi risulta anche tappato) , mani , piedi e a volte gamba sinistra.
Ma maggiormente in testa.
Avverto sempre brutte sensazioni in testa.
Brividi.
Talvolta mi gira anche la testa.
Intorpimento.
Debolezza e stanchezza.
Vista offuscata.
Non so più a chi rivolgermi.
L ho detto al ginecologo e inizialmente si pensava fosse dovuto alla tiroide visto che avevo tsh a 7 maira che L ho 1.99 il tutto continua.
Confido che qualcuno possa aiutarmi o indicarmi cosa devo fare! Grazie!
Ah dimenticavo circa un anno fa ho cominciato ad avere aure visive.
Solo due episodi di forte cefalea , il resto solo aure.
Ho curato con stugeron il tutto ma sospeso da dicembre per ricerca gravidanza.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

una sintomatologia diffusa, senza una localizzazione precisa, farebbe pensare un problema di tipo psicosomatico, solo come ipotesi a distanza però.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica per una conferma o meno di tale ipotesi, poi sarà il collega a dirLe come procedere.
Se così fosse, la psicoterapia potrebbe aiutarLa molto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro