Tremori e parestesie sul corpo

Gentile dottore,
sono una ragazza di 27 anni e le scrivo per un problema che mi angoscia moltissimo.
Premetto che soffro di depressione bipolare che ho curato per due anni con Seroxat prima e fluoxetina poi. Attualmente non prendo nessun antidepressivo già da un anno.
Il mio problema è complesso e nè io nè il medico riusciamo a venirne a capo.
Ho iniziato cira un mese fa. Mi svegliavo la mattina con le braccia e le mani addormentate. Mi bastava muoverle un po' per tornare alla normalità. Lentamente però il disturbo è peggiorato. Avverto forti bruciori alle mani e alle braccia ( che sembrano scottare) accompagnati da punture di spillo e tremori.E' come se non riuscissi a controllarle.
Purtroppo il disturbo si è esteso alle altre parti del corpo.Il viso è teso, mi dà la sensazione di punture di spillo ed è attraversato da tremori.
Ultimamente persino le gambe sono coinvolte. Sono molto tese, tremano e danno un forte bruciore. Secondo il dottore si tratta di depressione mascherata. L'elettroencefalogramma è risultato nella norma, tranne che per lievi anomalie teta nell'emisfero sinistro. I raggi alla cervicale hanno dato esito negativo, così come i controlli alla tiroide. Sto per fare la risonanza magnetica cerebrale.
Sono preoccupatissima, temo di avere la sla e sono ossessionata dall'idea della morte. Ultimamente dormire è impossibile. Tutte le volte che sto per addormentarmi una specoie di scarica elettrica che parte dalla testa mi sveglia di soprassalto.
Se a ciò si aggiunge che soffro di violente vertigini, che curo con Torecan due volte al giorno, si comprenderà la mia angoscia.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile amica,
la RMN è ovviamente ora indispensabile per escludere patologie neurologiche che purtroppo talvolta coesistono anche con problemi di competenza psichiatrica. Se tale esame dovesse risultare negativo, allora è bene rivalutare il tutto con uno psichiatra. Tra l'altro lei parla di una diagnosi di disturbo bipolare, che dovrebbe essere curato non solo con antidepressivi, ma anche e soprattutto con stabilizzanti dell'umore. A Parma, se può esserle utile, visita settimanalmente la dr.ssa Alessandra Benedetti dell'Università di Pisa, clinico esperto in disturbi dell'umore ed in neuropsicofarmacologia.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta