Sclerosi multipla?

Salve a tutti gentili medici. Ho quasi 19 anni. Premetto che sono ipocondriaco e che da 3 mesi a questa parte soffro di una recidiva ansiosa depressiva in trattamento.
Negliu ultimi giorni noto una grossa difficoltà a camminare (mi sento debole ed è come se i movimenti che effettuo non siano naturali) in effetti anche un mio amico mi ha detto che specie quando sono in ansia cammino in modo diverso cambiando la postura del corpo. Ho inoltre da diverso tempo fascicolazioni sparse in tutto il corpo soprattutto dopo un attacco di panico.
Quello che mi spaventa è questa sorta di difficoltà a stare in piedi e camminare con lievi vertigini. Mi sembra inoltre di avere qualche difficoltà a parlare (anche se io ho da piccolo ho fatto locopedia proprio perché alcune sillabe ho difficoltà a pronunciarle)
Sono spaventatissimo è solo una mia ennesima paura o potrebbe esserci realmente qualcosa?
Ho inoltre una tiroidite autoimmune funzionale (non ho alterazioni ormonali da come ho capito) e da poco ho avuto riattivazione della mononucleosi.
Se volessi togliermi il dubbio, una visita neurologica è in grado di escludere sla, sclerosi multipla o comunque capire se ci sia realmente un problema neurologico o se si tratta solo del mio problema psicologico?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, una visita neurologica nella maggioranza dei casi è in grado di dirimere il dubbio sulla natura organica o psichica della sintomatologia descritta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro