Neuropatia periferica

salve da due settimane or sono all improvviso ho cominciato a zoppicare quando cammino in più noto questa particolarità che a casa quando scendo dalle scale ma anche quando cammino ho dolore alla gamba destra e formicolio continuo giustamente andai dalla guardia medica e mi ha detto di fare una visita angiologica infatti lo stesso angiologo mi ha detto che ho un lasegue positivo +++ nella gamba dx e secondo lui dice che ci può essere una neuropatia periferica in atto volevo sapere cosa si può fare perché è antipatico zoppicare r avere dolorante tutta la gamba dx e formicolio continuo so di avere delle piccole ernie di shmorl nelle vertebre D4-D7 e L5 grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
da come descrive il suo disturbo è ipotizzabile che abbia una sciatalgia, la quale può essere consecutiva ad una compressione da parte di un disco erniato al livello L4-L5 o L5-S1, cosa che può essere accertata mediante una risonanza magnetica del tratto lombo-sacrale del rachide. L'assenza di una compressione della radice potrebbe indicare una diversa natura del disturbo sciatico, che può essere valutato comunque dal Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è una visita neurologica ed una RM lombosacrale per studiare appunto questo tratto della colonna vertebrale, poi anche un'EMG degli arti inferiori può essere utile per avere una valutazione strumentale della funzionalità dei nervi dell'arto interessato.
Come Lei sa, è vietato consigliare terapie a distanza in un paziente che non si conosce.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
ok comunque il 12 luglio avrò la visita dal neurologo vediamo cosa dirà la situazione in merito speriamo bene