Onde cellulare

Buonasera,
volevo sapere visto che io parlo molto e per molto tempo al cellulare sia con l'auricolare che senza vorrei sapere se si corrono rischi oppure no?
informarmi di più su questo argomento..
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
ovviamente sì all'utilizzo dell'auricolare che allontana dal corpo l' emittente (cellulare) di radiazioni.
Sino ad oggi gli studi sull'argomento non dimostrano inequivocabilmente il rapporto tra radiazioni emesse dai cellulari e insorgenza di tumori, nonostante alcune analisi riportino dati statisticamente significativi sul rapporto esposizione/tumori in cavie di laboratorio.
Le ricerche di laboratorio condotte su cellule isolate o su animali, danno per il momento risultati discordanti e gli studi epidemiologici non permettono di raggiungere conclusioni definitive, per quanto INVITINO ALLA PRECAUZIONE , che ,come già avevo premesso CONSISTE NEL TENER LONTANA quanto più possibile dal corpo LA FONTE DELLE RADIAZIONI.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

mi trovo certamente in pieno accordo con il Collega Dr. Catania. Nel dubbio ed in attesa di prove inconfutabili è senz'altro consigliabile tenere il più possibile il telefono cellulare lontano dal corpo e, magari, se possibile, limitare la durata delle chiamate.

Molto cordialmente

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#3]
dopo
Utente
grazie molte,
io parlo al cell avvolte anche per due ore di fila ma sempre con l'auricolare.