Dolore alla tempia destra

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni, e sta mattina mi sono svegliata con un leggero fastidio alla tempia destra. Durante la giornata non ci ho fatto molto caso, ma questa sera ho iniziato a sentire dolore alla tempia e fastidio all’occhio destro, come se avessi ricevuto un pugno. Tastando la zona delle tempie ho subito notato che era gonfia, e il rigonfiamento si estendeva alla zona finale del sopracciglio e sotto l’occhio, inizialmente solo la parte finale, ora invece sotto tutto l’occhio destro. La zona si sta gonfiando, e sento l’occhio che si chiude sempre più e lo sento indolenzito, in più il dolore inizia ad essere troppo. In più la zona sta anche diventando un po’ scura, proprio come un livido.
Aggiungo anche che ogni tanto mi prende un formicolio al lato sinistro della testa, e a volte si formicola anche il lato sinistro della faccia o anche tutto il lato sinistro del corpo (per questo problema ho già fatto una RM, alla testa e zona cervicali). In più ho la pressione bassa (es. 100/60 e 83 pulsazioni) e spesso ho le vertigini.
Comunque, mi devo preoccupare? O posso stare tranquilla?
Attendo vostra risposta e Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato quanto scrive, è necessario che sia visitata tempestivamente da un medico per cui si rivolga stamattina stessa al Suo medico curante, in assenza del quale è opportuno che si rechi al P.S.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, un’altra domanda, potrebbe essere anche un capillare rotto che ha provocato questa cosa? In famiglia abbiamo tutti i capillari molto fini e fragili
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può essere un’ipotesi ma non è possibile dare certezze a distanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille.
Buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei