Rm cervello tron encef se co contro

vorrei un parere sull'esito di una RM cervello tronco encef se/co contra (consigliato per prima crisi morfeica):multiple iperintensità di segnale nelle sequenze T2-FLAIR, in parte isolate, in parte confluenti, localizzate nella sostanza bianca biemisferica sottocorticale frontoparietale, profonda sopra e periventricolare (particolarmente retro-trigonale) e nelle corone radiate, compatibili con foci di gliosi di significato microangiopatico. Non aree di restrizione della diffusione attribuibili a lesioni ischemiche di recente insorgenza.Dopo somministrazione di mezzo di contrasto non aree di patologico enhancement. Normale aspetto delle regioni temporali. Normale aspetto del mantello corticale. Regolari dimensioni e morfologia del sistema ventricolare. Normale rappresentazione degli spazi subaracnoidei della base e della convessità. Strutture della linea mediana in asse. Diffuso ispessimento su base flogistica della mucosa di rivestimento di entrambi i seni mascellari a sinistra con presenza di voluminosa cisti da ritenzione mucosa.
Il medico di base mi ha prescritto Cardioaspirina. Chiedo: com'è la mia situazione? dovrò monitorarla in futuro ripetendo RM?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla RM encefalica sono state riscontrate delle piccole gliosi che il neuroradiologo ha valutato di origine vascolare.
Corretta la prescrizione della cardioaspirina.
Tenga sotto controllo pressione arteriosa, glicemia e colesterolo, praticando attività fisica regolare, anche lunghe passeggiate.
Un controllo RM dopo un anno sarebbe opportuno effettuarlo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro