Risonanza con quale dicitura?

Buonasera, da due anni soffro di parestesie emifacciali a sx, partono dall'orecchio e investono la tempia sinistra, rocca pietosa sx, a volte il collo e fino a salire sopra la testa. Ho già fatto due risonanze, ma senza contrasto per problemi di allergia e senza esiti di problemi . Ma i sintomi persistono. Dopo cura neurologica fallita, dopo problemi frequenti all'orecchio sinistro e dolori alla tempia sx, l'otorino mi consiglia nuova risonanza. E Ora la mia allergologa mi seguirà durante la risonanza e mi Farà fare anche la preparazione. Ma il medico di base che dicitura deve mettere sull'impegnativa???grazie mille, Manuela
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Manuela,

da quanto scrive, la dicitura dovrebbe essere "RM encefalo senza e con mezzo di contrasto", tuttavia Le consiglio di fare aggiungere lo studio dell'angolo pontocerebellare e del condotto uditivo interno (CUI).
Mi permetto di aggiungere questi due elementi considerato che l’esame è stato richiesto dall'otorino.
Mi sembra strano però che lo specialista non abbia messo per iscritto il tipo di esame richiesto (potrebbe ancora chiederlo a lui).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Lo specialista ha scritto 'ripetere risonanza con mezzo di contrasto'... ma il mio medico di base appunto non sapeva quale fosse la dicitura più appropriata...grazie ancora...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana