Risonanza con quale dicitura?

Buonasera, da due anni soffro di parestesie emifacciali a sx, partono dall'orecchio e investono la tempia sinistra, rocca pietosa sx, a volte il collo e fino a salire sopra la testa. Ho già fatto due risonanze, ma senza contrasto per problemi di allergia e senza esiti di problemi . Ma i sintomi persistono. Dopo cura neurologica fallita, dopo problemi frequenti all'orecchio sinistro e dolori alla tempia sx, l'otorino mi consiglia nuova risonanza. E Ora la mia allergologa mi seguirà durante la risonanza e mi Farà fare anche la preparazione. Ma il medico di base che dicitura deve mettere sull'impegnativa???grazie mille, Manuela
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Manuela,

da quanto scrive, la dicitura dovrebbe essere "RM encefalo senza e con mezzo di contrasto", tuttavia Le consiglio di fare aggiungere lo studio dell'angolo pontocerebellare e del condotto uditivo interno (CUI).
Mi permetto di aggiungere questi due elementi considerato che l’esame è stato richiesto dall'otorino.
Mi sembra strano però che lo specialista non abbia messo per iscritto il tipo di esame richiesto (potrebbe ancora chiederlo a lui).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille. Lo specialista ha scritto 'ripetere risonanza con mezzo di contrasto'... ma il mio medico di base appunto non sapeva quale fosse la dicitura più appropriata...grazie ancora...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto