Fascicolazioni notturne a riposo e paura malattia grave

Buongiorno, ho 28 anni e da oramai quasi una settimana soffro di fascicolazioni diffuse sulla schiena,sui piedi e sulle gambe.
Nelle ultime 3 settimane ho passato un periodo abbastanza stressante che unito al mio carattere ipocondriaco, mi fa temere possa essere qualche inizio di malattia grave tipo SLA o SM.
Non ho cali di forza apparenti o difficoltà di movimento, volevo chiedervi se questi sintomi possono essere correlati al periodo di forte tensione emotiva o se invece dovrebbero essere motivo di preoccupazione.
Confidando in una vostra risposta, saluti e grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, le fascicolazioni che riferisce possono essere correlate a stress e ansia, anzi queste sono tra le cause più frequenti.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta Dottor Ferraloro!
Nel messaggio precedente mi ero dimenticato di scriverle che oltre alle fascicolazioni ho iniziato anche a sentire fastidi(simili a scosse) alla schiena che si trasmettono alla parte sinistra del braccio(appena sopra la spalla)...
Oltretutto dopo la sua risposta mi son tranquillizzato ulteriormente visto che il mio medico di famiglia mi ha detto che malattie del genere tipo SM o SLA non danno mai segni di dolori muscolari/intorpidimenti ma hanno ben altre problematiche...può confermare?
Grazie e buona serata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

per la sla confermo quanto detto dal medico curante, riguardo la SM un intorpidimento potrebbe starci, ovviamente il sintomo deve essere continuativo della durata di diversi giorni.

Cordialmente