Dostinex e depressione tristezza

Salve sto usando dostinex da 0. 5 per abbassare la prolattina (311) ho un micro adenoma 2. 1 mm. La prima settomana mi ha fatto prendere metà compressa il lunedì e metà giovedì. La seconda 1 il lunedì e jna il giorno giovedì. Questa settimana che è la terza dovrei fare 1 lunedì 1 giovedì e lunedì 29 dovrò fare prelievo prolattina. Ma ho tristezza /depressione passerà? in quento visto che mette come effetto indesiderato la depressione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

uno stato depressivo in seguito a terapia con dostinex è raro ma possibile.
Solitamente il disturbo è reversibile alla fine della terapia, se causato dal farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la risposta ma le vorrei chiedere qualora i livelli della prolattina calino e il mio medico mi riduca il dosaggio si attenueranno o dovrò aspettare la sospensione totale del farmaco?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile dare una risposta univoca, entrambe le condizioni sono possibili e sono strettamente individuali come gli effetti collaterali dei farmaci.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la disponibilità
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Vorrei chiederle ma la prolattina alta o il dostinex causano tristezza e malumore?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La prolattina non mi risulta, il dostinex molto raramente.