Mal di testa dopo incidente

Salve dottore
Poco fa circa un’ora, ero fermo in coda in macchina e improvvisamente un auto mi urta posterioremente alla velocità di circa 30/40 km/h. Avevo la cintura attaccata e ho sbattuto la testa solo all’indietro al poggia testa, da subito ho iniziato ad avvertire mal di test che ora continua. Secondo lei c’è da preoccuparsi o posso stare tranquillo?
Spero rispondiate.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente ha avuto quello che viene definito colpo di frusta, in tal caso la sintomatologia riferita è normale.
Se dovesse persistere si faccia controllare dal medico curante o si rechi al P. S. se Le interessa un referto per fini assicurativi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro