Salve è più di un mese che ho mal di testa nella parte destra che prende anche l occhio vertigini po

Salve,
Spesso mi collego a questo sito per leggere dei consulti e prendere dei consigli, ma ora ho bisogno io di aiuto perché è più di un mese che non sto bene.
Allora, partendo dal presupposto che sono una ragazza ansiosa, prendo il Lexotan gocce, 5 gocce a pasto da 3/4 anni, iniziate a prendere per ansia dopo aver scoperto di avere una displasia media al collo dell’utero con recidive conseguenza di papilloma virus 18.
Tornando al problema, è più di un mese che ho forti dolori di testa, a volte meno forti, alla parte destra della testa che prende fino all’occhio destro con vertigini e senso di mancanza del terreno improvviso sotto i piedi, ho sporadici casi di tremori e ho poca fame, unito anche alla pressione bassa. Sto prendendo Massigen pronto recupero perché mi è stato consigliato datosi che, secondo il medico, possono essere tutte cause dovute al forte caldo unito all’ansia e al fatto che io soffro di pressione bassa (questa settimana l’ho avuta più volte 60/40 o 80/50). Sono un po’ ipocondriaca quindi quando succedono queste cose mi sale l’ansia. Può essere solo dovuto all’ansia? Può essere altro? Può essere la cervicale datosi che per riposare il pomeriggio mi metto a letto con due cuscini sotto la testa? Spero in una vostra risposta.

Chiedo un vostro aiuto perché non riesco a fare nulla quando mi succedono queste cose tutte insieme e soprattutto il momento più brutto è la mattina anche se dormo molto bene la notte!

Ringrazio di cuore chi risponderà e chi mi aiuterà.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di tipo tensivo, cioè causata da tensione muscolare e/o nervosa.
Tuttavia questa è solo un’ipotesi a distanza, nulla di più.
Ne ha parlato col medico curante? In caso affermativo, come è orientato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
La ringrazio per la gentile risposta.
Il mio medico, quando riferisco queste cose, dice che è solo ansia e mi dice di aumentare le gocce, ma non voglio perché anzi vorrei toglierle o comunque sostituirle con qualcosa di naturale.
Lei ha qualcosa da consigliarmi?

La ringrazio ancora
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti utilizzare l’ansiolitico, anche se a basso dosaggio, per 3-4 anni non è consigliabile.
Da questa postazione è vietato dare indicazioni di farmaci, anche sostanze cosiddette naturali, per cui dovrebbe rivolgersi al neurologo anche per avere una diagnosi corretta del tipo di cefalea.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta,
Cercherò un bravo neurologo e mi farò dare la giusta cura.
Grazie infinite ancora

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.