Stanchezza testa pesante gambe molli

Salve ho 18 da circa 1 mese e mezzo provo forte stanchezza, gambe deboli, testa pesante e senso di sbandamento simile a ubriachezza. Ho effettuato: rm testa, tutti negativo tranne lieve ispessimento seni meascellare da infiammazione, visita otorino dove ha solo riscontrato ipoacusia a dx, visita ecografia dove sono stati visti solo un linfonodo leggermente ingrossato a dx, esami del sangue perfetti, risultato positivo a citomegalovirus, e infine diagnosticata lieve ipermetropia dall oculista. La dentista ha notato che ho leggermente i denti lisciati da bruxismo e ha consigliato un bite. Vorrei un parere e consigli. Potrebbe essere una questione di cervicale (non provo dolore nel collo) o anche una questione di mandibola e occlusione? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

un problema di malocclusione in senso generale è possibile, comunque le cause possono essere diverse.
Il citomegalovirus è positivo per un’infezione in atto o per una vecchia infezione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
No il citomegalovirus risulta passato non in atto, premetto che da un mese sto seguendo un percorso con una psicologa per ansia e attacchi di panico ma non sono convinto che possa essere tutto dovuto da questi ultimi. La mattina mi sveglio gia stanco pur avendo dormito. Altri consigli?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

consideri che il citomegalovirus può causare stanchezza anche per diversi mesi o qualche anno dopo la negativizzazione. Non è possibile stabilire però l’epoca dell'infezione.
Anche l’origine psichica è frequente per la sintomatologia che riferisce, ovviamente non possiamo stabilire a distanza la causa del problema.
Se non vede miglioramenti con la psicoterapia può consultare uno psichiatra.

Cordialmente