Mal di testa pungente e pulsante

Buona sera, scrivo perché mio figlio di 16 anni, lamenta un mal di testa pungente e pulsante a sinistra della testa, io lo tranquilizzo dicendoli che può essere mal di testa tensivo. Vorrei sapere se stare tranquilla o potrebbe essere un problema grave?
Sente a che una pesantezza.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solitamente una cefalea pulsante che si localizza solo da un lato è di tipo emicranico, almeno come informazione generale.
È chiaro però che il ragazzo debba effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed eventuale terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro