Cosa significa riduzione volumetrica area di demielinizzazione endomidollare a livello c4 c5

Buongiorno,
soffro di sclerosi multipla RR dal 2018, in cura con tecfidera 240 mg. Ho appena svolto la risonanza di controllo e nel referto c'è scritto:

"Si apprezza invece una netta riduzione volumetrica dell'area di demielinizzazione endomidollare a livello di c4-c5 che presenta attualmente aspetto più tenue e sfumato e che interessa i cordoni laterali di destra. "

Cosa significa?

Naturalmente vedrò il mio neurologo per avere una risposta, ma nel mentre volevo chiedere a Voi.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla RM midollare di controllo è stata riscontrata una notevole riduzione di una lesione demielinizzante a livello del midollo cervicale che evidentemente era più voluminosa precedentemente.
Questo esame, almeno per quanto riguarda tale alterazione, è da leggere in senso migliorativo rispetto all’ultimo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro