Attacchi epilettici nel sonno bambino

Buongiorno, sono una mamma nel panico, il mio bambino ha quasi 10 anni e da un anno e 3 mesi ha attacchi epilettici solamente nel sonno, che sia di giorno o di notte, mentre dorme. È in cura al bambino Gesù, pesa 37 chili ed è alto 143 cm. La dose iniziale di tolep era di 600 mg al giorno, passata a 900 mg al giorno per via dell'inefficacia. Ma stamattina ha avuto un altro attacco, il tipico con occhi sbarrati nel sonno, bocca storta a sinistra, movimento del capo a dx e sx e scialorrea. Non capisco perché nel bugiardino del tolep c'è scritto che vanno dati 30 mg per chilo e lui ne prende 900 mg. La dose massima di sera a quanto può arrivare? Ora prende 450 mg sia mattina che sera. Per il neurologo si tratta di epilessia focale temporale dx idiopatica, rx magnetica negativa a lesioni. Cosa devo fare? Aumentare il tolep? Al momento il neurologo non mi risponde chiedo aiuto urgente sul da farsi, grazie di cuore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

purtroppo non possiamo dare questo tipo d’informazioni a distanza, è vietato anche dalla legge.
Capisco però perfettamente il Suo stato d’animo.
Resta il Suo neurologo il punto di riferimento, consideri pure che Suo figlio è seguito da uno dei migliori Centri d’Italia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta, attendo allora che il neurologo risponda. Il mio dubbio era solo capire quale fosse la dose massima in mg da somministrare in un unica dose al bambino se potevo passare a 500 mg almeno la sera, attenderò. La ringrazio tantissimo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, Signora.

Mi dispiace non averLa potuta aiutare.

Cordialmente