Ansia ed utilizzo cymbalta

Buonasera, per ansia ed attacchi di panico con somatizzazioni fisiche e paura x qualsiasi cosa mi è stato prescritto cymbalta 60. Lo assumo da pochi gg e l'ansia sembra essere aumentata. Adesso dal medico mi è stato consigliato di assumete la sera insieme al cymbalta anche una compressa di tavor 1 mg. Mi può aiutare a contenere, non ci sono problemi ad assumerli i sieme!?
Grazie Maria
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

è normale che questa tipologia di farmaci possa accentuare l’ansia nei primi giorni di trattamento, soprattutto se si inizia con 60 mg, infatti sarebbe più razionale assumere 30 mg la prima settimana per poi aumentare a 60.
Comunque Lei ha seguito le indicazioni dello specialista.
Non ci sono problemi ad assumere i due farmaci, forse è preferibile il cymbalta al mattino considerato che aumenta l’ansia. Lei però deve seguire le indicazioni del medico.
L’aggiunta dell'ansiolitico per un breve periodo può contenere il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, in realtà mi è stato detto di iniziare da 60 perché in passato avevo già usato lo stesso farmaco. Il tavor nn lo avevo mai utilizzato e da persiona ansiosa mi chiedevo se prenderli insieme la sera non mi creasse problemi. Grazie x la sua risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie quindi nessuna interazione a prenderli assieme la sera?
Grazie ancora