Gamba destra che si addormenta

Buongiorno mi chiamo Giulia, ho 31 anni e da circa un kese, in determinate posizioni mi si addormenta la fascia centrale della coscia destra. All'inizio anche da sveglia quando ero sdraiata o seduta ora praticamente solo la notte. Se dormo supina succede che ogni tanto mi sveglio per controllare se è addormenta e a volte non lo è e quando lo è, solo in modo molto leggero, no formicolio, solo insensibilità al tatto. Tocco qualche secondo e riprende immediatamente sensibilità. Da prona invece si addormenta in maniera più consistente, per riattivarsi ci vuole dai 10 ai 15 secondi. Ho fatto una RM rachide lombare che referta quanto segue: ridotta lordosi lombare senza cedimenti somatici. Non alterazioni edematosa ossee a sede somatica o peduncolare. Non alterazioni di segnale dei dischi intersomatici. Non evidenti focalità discali degni di nota. Protrusione ad ampio raggio a L3-L5 prevalenti suo versante sinistro con obliterazione minima del tessuto periradicolare. Può questo referto incidere sui sintomi?
Devo fare una visita neurologica?
Premetto che ho appena scoperto di essere in stato interessante. Meglio rimandare tutte le visite a dopo il parto?
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i reperti riscontrati alla RM lombosacrale possono giustificare la sintomatologia riferita, soprattutto se si manifesta in seguito a posizioni particolari.
A parte questo, altra causa potrebbe anche essere una compressione a valle del tratto lombosacrale, quella che comunemente si manifesta nella maggioranza dei casi.
La visita neurologica potrebbe anche effettuarla adesso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la Sua celere risposta.

Gentili saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica