Svenimento e spasmi

Gentile dottore buongiorno,
In attesa di una visita accurata, volevo chiederle un informazione.
Mio marito recentemente ha avuto episodi annebbiamento della vista e mancamenti per qualche secondo senza mai svenire.
Recentemente ha detto di aver avuto un capogiro ed è caduto a terra, senza mai perdere coscienza fortunatamente. Ho notato però che negli istanti in cui si trovata a terra ha avuto degli spasmi alle braccia come delle convulsioni. In 10 anni che viviamo insieme è la prima che capita.
Gli è stata diagnosticata in passato la sindrome cardiaca di Wolff- parkinson - white asintomatica per la quale non prende alcuna medicina. Inoltre ultimamente lamenta difficoltà ad addormentarsi.
pensa possa essere correlato?
Crede sia meglio una visita cardiologica o neurologica? Più di tutto un singolo avvenimento come questo potrebbe essere motivo qualcosa di grave?
Attendo sue,
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Entrambe, e deve sicuramente fare un elettroencefalogramma .

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-