Assenza di movimento delle gambe

Buongiorno,
Vi scrivo a nome di mia sorella; dopo un periodo stressante dovuto alla laurea, una mattina si è svegliata e non sentiva più le gambe dal ginocchio in giù; al tatto sente il tocco, ma non riesce a muovere piedi, dita ecc.
Dopo varie visite in ospedale dove tuttora e ricoverata, con visite neurologiche e esami del sangue quotidiani e con esiti negativi, la risposta è che il problema è dovuto allo stress.
Però mi preoccupa il fatto che non ci sia una terapia ne una risposta certa a questo problema.
Volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato un caso simile o se sarebbe il caso di fare un consulto da qualche specialista.
Buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se è stata appurata l'assenza di cause organiche, e che il disturbo è un effetto dello stess, occorrerà curare questo, con terapie farmacologiche e/o psicologiche.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-