Mal di testa occhio

Buongiorno,
è da alcuni anni che soffro (si presenta almeno una volta ogni dieci giorni) di mal di testa. Il mal di testa si presenta con pulsazione alla tempia destra, pulsazione in un punto della testa sempre a destra (sempre lo stesso), dolore all'occhio destro (con relativo abbassamento palpebrale), nausea, dolore al collo (sempre a destra) e ipersensibilità a suoni e rumori. Senza intervenire con farmaci la durata di questo malessere è di almeno 20-24 ore.
Vorrei sapere un vostro parere in merito e soprattutto se in base ai sintomi è da classificare più come un mal di testa di tipo ormonale, più come un'emicrania o più come conseguenza di una cervicalgia.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche che descrive orienterebbero verso una forma emicranica (dolore pulsante, unilaterale, nausea, fotofobia, durata, ecc,).
Considerata la frequenza può essere indicata una terapia di prevenzione ma prima di arrivare a questo è necessaria una visita neurologica se ancora non l’ha effettuata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro