Fitte alla testa nausea

Buona sera.. . da più di una settimana che ho fitte alla testa avvolte quando muovo il capo avvolte anche da ferma sono più localizzate a destra in più avverto un senso di nausea ed eruttazioni continue da parecchio tempo avvolte mi capita anche di vomitare.. . . a maggio ho fatto una visita neurologica ma io continuo a stare malissimo anzi peggio ho paura che possa avere qualcosa di grave non capisco più da cosa dipenda se dalla testa o dallo stomaco avverto instabilità ed un peso in testa ho paura di morire vado in panico per la paura.. . . cosa devo fare le ultime anali del sangue avevo emoglobine e ferritina bassa in tutto questo mi sono chiusa nn riesco più a condurre una vita normale è solo ansia oppure si tratta di qualcosa di grave ho 34 anni
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la descrizione della sua sintomatologia, in considerazione dell'evidente stato di ansia che lei esprime, evoca molto verosimilmente una condizione di cefalea di tipo tensivo. L'accertamento diagnostico che comunque può tranquillizzare le sue infondate paure è costituito da una Risonanza Magnetica, che corrobora in ogni modo la diagnosi che ho ipotizzato.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno io ho fatto una risonanza parecchi anni fa era il 2012 ed era negativa poi a dicembre del 2018 ho fatto una tac per un forte mal di testa che mi venne improvvisamente ricordo che nn riuscivo nemmeno a parlare per un po’ di secondi mi sentivo mancare così me la fecero in ospedale... anche oggi mi sono svegliata dainforti bruciori dolori alla pancia con tanta eruttazioni dopo un po’ iniziato ad avere di nuovo mal di testa avvolte sono fitte sopra avvolte dietro avvolte più che fitte è pesantezza che prende quasi sempre un occhio io destro.... tutto questo mi ha creato uno stato di allarme infatti nn esco più nemmeno perché temo il peggio
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi vorrei sapere anche com’è possibile che la sera mi aumenta questo dolore che prende la testa l’occhio ma che ho visto che ogni volta che mi alzo dal letto o da una sedia aumenta il dolore come una pressione infatti devo tenermi perché sento come pulsare il dolore la prego ho paura sia grave
[#4]
dopo
Utente
Buonasera vorrei chiedere in altra cosa ero distesa a letto è per pochi secondi ho sentito la testa tipo bloccata come se nn mi arrivasse ossigeno mi sono alzata di scatto ho iniziato a muovere la mandibola per vedere se avevo controllo il cuore mi batteva fortissimo mi sono presa uno spavento cosa può essere ho spesso vertigini anche se sto seduta
[#5]
dopo
Utente
Salve vorrei sapere se la visita neurologica fatta in passato può escludere malattie? Io da giorni che si appanna la vista che ho instabilità quando cammino ho paura per questa cosa mi impedisce di camminare se mi alzo fa una sedia mi devo tenere dal letto inizio ad avere forte pressione alla testa al viso ma la cosa più assurda che sento instabilità da ferma o se cammino per strada per favore che devo.....
[#6]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Le sue molteplici repliche ruotano tutte invariabilmente intorno ad un’unica tema di fondo: il disturbo d’ansia di malattia. Le suggerisco di affidarsi ad un Neurologo che la valuti attentamente sotto il profilo neuro-psichico e la indirizzi nella maniera più appropriata per il controllo di questo suo disagio.
Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Lo so
Che insisto ma nn mi rispondeva nessuno qui sono tutti in ferie ed io continuo a stare male tra Sbandamenti vista offuscata con puntini luminosi fitte alla testa.... sono in panico si è vero perché la visita nn mi ha tranquillizzata perché sentirsi dire semplicemente nn hai nulla da una visita neurologica onestamente mi mette ansia visto che io ho questi sintomi, che mi fanno paura penso malattie gravi come ictus o tumore
[#8]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile signora,
Intanto Le dico il mio punto di vista: dire ad un soggetto che soffre di disturbi di somatizzazione dell’ansia non hai niente è terribilmente inesatto. Il disturbo esiste ed ha una sua autonomia incontrovertibile. Il soggetto che somatizza si potrebbe definire come un attore in buona fede che crede di essere realmente nel ruolo che sta recitando. Pertanto, non si immagini come una persona che stia simulando. Lei deve essere compresa nel suo disagio ed aiutata in maniera appropriata. Purtroppo questo non ha diritto di domicilio nell’ambito di una corrispondenza online, con il migliore dei propositi. Cerchi di individuare la figura professionale più idonea per essere indirizzata in modo adeguato nel percorso terapeutico.
[#9]
dopo
Utente
Grazie si in effetti ho un disturbo d’ansia forte... ho prenotato da un psicologo... posso farla un ultima domanda tanti anni fa circa 7/8 ho fatto due ponti dentali laterali... adesso da diversi giorni io lamento una pulsazione quando mi siedo o alzo al viso soprattutto mi sento pulsare la mandibola ho notato che un ponte si è rovinato che quando chiudo la bocca ho problemi sento che mi tira la testa dal lato del ponte che pulsa quando mi muovo.... la mia domanda se ci fosse un infezione all interno potrebbe causarmi virus ho problemi neurologici oltre alle vertigini è questo senso di instabilità io chiudo i denti ma sono completamente storti sono preoccupata se dovesse intaccare il cervello l’infezione ?
[#10]
dopo
Utente
Salve sono stata dal dentista sotto il ponte c’è un dente che è stato devitalizzato male... quindi dovrò rifare... nel frattempo io ho sei sintomi che mi preoccupano parecchio... per esempio orecchio che si tappa ma la cosa fastidiosa è un occhio che fa mesi sento appannato sempre dallo stesso lato dell orecchio che si tappa ho fatto visita oculistica mesi fa che mi hanno messo delle gocce il risultato miopia...da lontano... visita otorino con esame audiometrico normale...anche se da mesi vedo sempre piccole luci o macchioline bere quando quando pareti bianche o il cielo....inoltre mi succede da giorni di avere un mancamento in testa come se mi confondessi per pochi secondi come un annebbiamento nn capisco se su correlato all orecchio sembra proprio come se per pochi secondi nn mi arrivasse ossigeno... ora io la risonanza magnetica lo fatta nel 2012.... mentre a dicembre 2018 a causa di un forte mal di testa mi hanno fatto una tac in ospedale.... dottore io sono una persona ansiosa che somatizza... sono già in cura faccio Pscoterapia ed in caso di bisogno prendo xanax gocce... questi disturbi mi stanno facendo preoccupare sono molto suggestionabile ed ho paura di avere qualcosa di grave al cervello
[#11]
dopo
Utente
Buona sera scusi il disturbo ma mi succedo cose strane confusione mentale dirti fitte improvvise vista appannata da un occhio... ma la cosa strana è che mi capita di voler chiudere gli occhio avvolte mi si irrigidiscono le gambe se alzo le braccia stanco ho dolori da per tutto.... possibile che sia problema neurologico ? Io temo qualcosa di grave come tumore o sclerosi oppure ictus ho paura... possibile che sia ansia io quando cammino mi sento instabile sento dentro la testa come se andassi indietro... mi viene spesso di chiudere gli occhi
[#12]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara signora,
Non vorrei ripetermi ma è fortemente evidente il coinvolgimento emotivo che scaturisce dal suo disturbo da ansia di malattia. È opportuno che si affidi ad uno specialista che si prenda cura della sua situazione patofobica in maniera appropriata. Comunque il disturbo di avvertire instabilità nella deambulazione configura la cosiddetta pseudo-vertigine, che è cosa ben diversa dal fenomeno della vera vertigine.
[#13]
dopo
Utente
Io in passato ho avuto un episodio di labirintite in effetti io nn sento vertigine che gira ma instabilità quando cammino o quando mi fermo o se mi giro avverto un senso di confusione o di instabilità non so spiegarlo nel frattempo ho consultato un psichiatra mi ha detto di fare una cura con paroxetina e ansiolitico.... ma è possibile che io mi senta rigida confusa che abbia fitte alla testa tutto causato da ansia è vero che cerco su internet ma solo perché sto malissimo mi sento stanca debole.... ed ho paura di avere qualcosa....per quanto riguarda la cura io sono spesso sola diversi farla la mattina 10 gocce poi ansiolitico per due volte al giorno.... ho paura di avere effetti collaterali ed una domanda che mi chiedo può passarmi tutto questo con la cura poter ritornare a non avere più paura di avere qualcosa a non avere più dolori... rigidità stanchezza confusione ? Io non ho ancora capito di cosa soffro è questo mi porta a cercare sempre
[#14]
dopo
Utente
Paura tumore alla testa

Testo: Buona sera ho 34 ed ho paura di avere un tumore alla testa.. . . tutto mi fa pensare perché fa mesi che mi si appanna la vista da un occhio orecchio tappato mi sento ovattata confusa avvolte mente parlo ho cammino ho una strana sensazione di confusione o di capire dove sono.. . quando mi alzo da seduta all improvviso devo tenermi in più quando cammino mi sento instabile ho spesso vertigini formicolio alle dita dei piedi dolori alle gambe da nn riuscire a camminare ho paura si tratti di un tumore avvolte ho fitte forti alla testa un anno fa ho eseguito una tac alla testa risultato negativo la prego cosa devo fare per capire ho spesso avvolte mi capita di vomitare schiuma