Posso stare tranquillo, è solo ansia!?

Salve,
In questo mese ho effettuato vari esami, di cui urine sangue fondo oculare e infine neurologica.
MI è stato detto che è solo ansia e stress,
Effettivamente soffro di ansia da sempre e non ho mai preso farmaci per curarla ora mi è stato prescritto una pastiglia al giorno di Vagostabil e da quando l'assumo di notte non ho più gli scatti come avevo prima ma dormo sereno.
La mia situazione generale è questa io faccio un lavoro pesante e a volte sento il mignolo e l'anulare un po' bloccati può essere dovuto al fatto che faccio questo lavoro?
A volte mi cedono le ginocchia ma non da cadere per terra come se si piega, ne soffro da una vita e mi era stato detto dopo due lussazioni ad entrambe le ginocchia che ho le rotule alte e che devo rafforzare i quadricipiti è un problema di natura ortopedica o neurologica?
Anche perchè ultimamente mi sento un po stanco pià del solito e confuso, mi è stato detto che è il caldo.
Fumo poco una sigaretta al giorno e quando la fumo mi gira la testa come mai?
Soffro di cefalea da una vita con aura ma ultimamente molto poco devo dire.
Per sicurezza ho fatto tutte queste visite anche perchè ho avuto un attacco di panico che pensavo fosse un infarto e mi sono recato in ospedale.
Quando ho fatto la visita neurologica il neurologo mi ha detto che è tutto ok e non mi ha prescritto nessuna TAC o RM.
La mia domanda finale è questa, secondo voi si può escludere un tumore o una sclerosi multipla!?
Secondo voi se il neurologo avesse sospettato qualcosa mi avrebbe fatto fare più accertamenti oppure ha preso la cosa alla leggerezza!?
E' che vorrei trovare la serenità che ho perso da tempo ultimamente e mettermi il cuore in pace e dirmi che sto bene perchè ho paura e sono molto ipocondriaco cerco sempre le cose su internet anche se il medico più volte mi dice di non cercare perchè se no non ne esco più.
E' che molte testimonianze di sclerosi che ho letto partono tutti con stanchezza, fascicolazioni e altri sintomi che comunque ne soffro.
Vorrei solo capire se la mia è ansia oppure no.
Secondo voi il neurologo dalla visita avrebbe capito subito se avessi avuto un tumore o una sclerosi multipla senza farmi fare tac o rm?
Grazie in anticipo è che tra pochi giorni parto per il mare e voglio avere la testa libera senza nessun pensiero ma stare bene e basta e voi potete sicuramente aiutarmi a stare sereno.
Cordiali Saluti aspetto una vostra risposta. : )
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, in presenza di una malattia neurologica importante già sintomatica qualche alterazione sospetta all’esame neurologico verrebbe riscontrata inducendo il neurologo alla richiesta di ulteriori indagini diagnostiche.
Parta tranquillamente per le vacanze e si rilassi.

Cordiali saluti e buone ferie

Dr. Antonio Ferraloro