Posso assumere il farmaco generico al posto del keppra1000 ?

Il neuroglogo ha detto che posso tranquillamente passare al farmco generico perché non vi sono alcune differenze, mentre i mio medico di base me lo ha sconsigliato vivamente dicendomi addirittura che potrei essere a rischio convulsioni.
Sapreste dirmi chi dei due ha ragione? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il consiglio che generalmente do è di continuare ad assumere il farmaco con cui si è iniziata la terapia, senza sostituirlo, a meno che non ci sia una valida motivazione, per es. farmaco non reperibile momentaneamente nelle farmacie, ecc.
Anche eccipienti diversi possono cambiare qualche caratteristica riguardo l’assorbimento ed altre variabili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro