Nervo sciatico

Salve dottori.
Ieri sera a seguito di una forte botta alla bassa schiena (nervo sciatico) ho accusato un dolore che di irradiava dal gluteo/schiena, per tutta la gamba, un dolore bruciante, non saprei come descriverlo, tira.
La zona della botta è gonfia, e tutt’ora il dolore persiste.
Volevo chiedere, nella sciatica, è normale che si presenti anche un leggero intorpidimento della gamba?
mio cugino, che è fisioterapista/ortopedico è venuto a farmi una visita, e oltre a tutte le manovre, mi ha anche chiesto se avessi una sensibilità uguale alle gambe, e ho fatto notare che la gamba in questione oltre ai forti dolori, ha un leggero formicolio e una ridotta sensibilità.
Il nervo sciatico è collegato in qualche modo alla sensibilità dell’arto inferiore?

Grazie a chi risponderà!
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, in caso di sciatalgia anche la componente sensitiva può essere interessata con formicolii e intorpidimento dell’arto interessato.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro