Giramenti di testa

Salve, è da circa 2 giorni che quando soffio il naso ho una sensazione di Giramento di testa. Tutto ciò è accaduto dopo 3 giorni di mare. Ho fatto delle analisi del sangue ma tutto risulta perfetto. D’altronde mi sento anche un po’ raffreddata. È grave?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
il disturbo che lei descrive non sembra potersi ricondurre ad una vera condizione di vertigine che può piuttosto insorgere a seguito di brusche variazioni della posizione del capo, configurando il quadro clinico della cosiddetta vertigine parossistica posizionale benigna. Se il fenomeno non recede spontaneamente, può essere opportuno consultare il Neurologo o alternativamente lo specialista ORL.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it