Fastidio avambracci

Martedì parto per le ferie e sono molto agitato. Sostanzialmente sto bene, ma tre sere fa mi sono fermato sul ciglio della strada per fare pipì. Era notte non ho visto probabilmente c’era una ragnatela perché salendo in macchina gli avambracci sembravano che avessero una ragnatela sulla pelle. Mi sono spazzolato ed è passato. Poi a casa ho cominciato a somatizzare quella sensazione e a tutt’oggi ho la sensazione che l’aria sulle braccia mi irriti la pelle, o meglio i peli delle braccia mossi dall’aria mi fanno sentire quella sensazione strana sulla pelle. Passando la mano sull’avambraccio toccando solo i peli e non la pelle riesco a riprodurre il fastidio. correndo sparisce e anche non muovendo le braccia. Ogni tanto mi sembra che la pelle bruciacchi un pochino. Sono di nuovo molto teso e l’ansia mi prende.
Se mi distraggo i sintomi spariscono, come quando vado a correre.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione non vedo elementi che possano fare pensare malattie importanti.
Più che altro è solo una sensazione, nulla di più.
È verosimile che rappresenti una suggestione, considerato soprattutto che scompare quando si distrae.
Parta tranquillamente per le vacanze.

Cordiali saluti e buone ferie

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , sostanzialmente sento i peli degli avambracci che si muovono durante il cammino .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora , stamani sento molto la sensazione dei peli che muovono . Può la suggestione aumentare una sensazione normale dell’aria sulla pelle ? Sento solo la sensazione al movimento in quanto l’aria da movimento sulle braccia muove i peli .
Scusi , capisco che può essere strano , ma ogni volta che sento questo fastidio mi viene l’ansia . Io sono molto ipocondriaco è terrorizzato dalle malattie neurologiche, tipo sla .
Grazie in anticipo per la pazienza
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile.Utente,

questa sensazione non c’entra nulla con la SLA né con altre malattie neurologiche, stia tranquillo.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie di tutto ! Buon fine settimana