Vista appannata e senso di svenimento

Salve da circa una settimana ho i seguenti sintomi senso di pesantezza alla testa e vista appannata con senso di svenimento e fischi alle orecchie. Premetto che sono ansioso ma mi è capitato già due volte in questa settimana quando ero seduto a tavola tranquillamente. faccio sport regolarmente non ho mai avuto problemi tranne una forte miopia e cervicale. Ho effettuato diversi ecg in pronto soccorso ma mi hanno sempre detto che sono in salute. Domani ho le analisi del sangue di routine che svolgo ogni sei mesi. Inoltre ho tachicardia improvvisa e senso di fame d’aria e fiato corto. Ho effettuato un ecg dopo sforzo come di consueto in palestra e non ha evidenziato anomalie così come la spirometria è risultata regolare. Volevo un parere su questa sintomatologia e se dovrei approfondire la questione con una visita cardiologica. Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
direi semmai di sentire il parere di un Neurologo.
Per questo sposto il suo quesito in quell area

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta farebbe pensare un’origine ansiosa, al P.S. hanno avanzato questa ipotesi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
No non mi hanno parlato di ansia. La ringrazio per la risposta
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quale diagnosi hanno fatto?
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Gentile dottore mi hanno dimesso dicendomi che sono in perfetta salute e nel caso di eseguire una rx cervicale
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Segua le indicazioni del collega, comunque i sintomi riferiti non si possono giustificare tutti con la "cervicale".
Sembrerebbe esserci anche una componente ansiosa.

Cordialmente