Esame RMN ancefalo - GLIOSI

Buingiorno
Ho fatto esame RMN ancefalo con contrasto-angio RMN.
Esame richiesto dopo emicrania.
Frequenza emicrania 2 volte anno circa da almeno 10 anni.
Dei risultati mi spaventa:
" Piccola area di gliosi aspecifica, della sostanza bianca sottocorticale temporale sx verosimile espressione di equivalente emicranico".
Questo mi rende preoccupata perchè ora associo questi risultati ad alcune situazioni che negli ulitmi periodi sono avanzate.
Per es: a volte.. . faccio fatica a trovare le parole, non vedo benissimo, dimentico le cose

Possono essere queste situazioni legate ai risultati dell' esame?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tranquillizzi, l'isolata area di gliosi aspecifica non è responsabile dei sintomi riferiti.
È probabile che sia stata causata da un pregresso attacco emicranico particolarmente violento.
La RM encefalica si può considerare negativa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro