Risultato rm

Buongiorno.

Ho da poco fatto una rm all'encefalo e questo è il referto:
"Sistema ventricolare in sede, non dilatato, con asimmetria dei ventricoli laterali per prevalenza del sinistro. Normale ampiezza degli spazi liquorali periencefalici della base e della volta. Regolare morfologia e segnale delle strutture encefaliche. Allo stato, non apprezzabili aree focali di restrizione della diffusività a carico del tessuto encefalico. "

A cosa può essere dovuta questa asimmetria dei ventricoli laterali? C'è da preoccuparsi?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbero visionare le immagini dell’esame, tuttavia in generale Le posso dire che spesso questo reperto se isolato, non associato ad altre alterazioni, può essere su base congenita, cioè presente fin dalla nascita, non rappresentando un elemento patologico.
Faccia comunque vedere l’esame ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro