Farmaco

Buonasera, vorrei chiedere un parere.
Lo scorso anno mi è stato prescritto un farmaco, il debrum, in quanto soffrivo spesso di mal di testa.
Risoltosi spontaneamente, non ho mai preso questo farmaco. Poiché invece in queste settimane, causa stress lavorativo, ho avuto ed ho episodi di cefalea, volevo chiedervi se secondo voi può essere utile prenderlo magari la sera prima di andare a dormire. Ho letto che si tratta di benzodiazepine, aiuta a rilassarsi? Come agisce? Grazie mille a chi risponderà.
Buona serat
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il debrum non ha indicazione per la cefalea, ma per manifestazioni dolorose gastroenteriche associate ad ansia.
Il farmaco comprende due molecole tra cui il medazepam, di derivazione benzodiazepinica, che ha un buon effetto ansiolitico.
Riguardo l’assunzione e gli eventuali tempi di utilizzo, deve chiedere al medico curante in quanto a distanza è vietato consigliare farmaci.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro