Mal di testa frontale

Salve! Sono una ragazza di 19 anni. Vorrei esporre il mio problema. Da alcuni giorni ormai una settimana ho mal di testa nella parte frontale. Devo dire che sono una ragazza ansiosa però non ho mai avuto mal di testa. Quando mangio mi scompare ma solo per breve tempo poi ricomincia; mi appare al mattino dopo una mezzoretta che sono sveglia e smette quando dormo. In questi ultimi mesi ho preso il treno per andare a ricamare e appunto mi veniva sempre alla fronte però dopo un po’ passava poco dopo scesa dal treno, invece ora è persistente; ho provato anche a prendere ibuprofene da 600 e Tachipirina 1000 ma non fanno effetto. Mia mamma è infermiera e mi ha consigliato di usare mattino e sera Rino clenil 100 microgrammi spray nasale sospensione. Oggi sono andata in montagna e ho fatto una camminata dopo questa il mal di testa era sparito ma è ritornato dopo un po’. Non so se si può trattare di cefalea tensiva su internet ho fatto dei quiz e appunto esce che soffro di cefalea tensiva. Su internet inoltre ho trovato sintomi come tumore ecc e sono molto preoccupata cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto scrive ci sarebbero i presupposti per pensare una cefalea tensiva, in alternativa si potrebbe prendere in considerazione anche l’ipotesi di una sinusite frontale.
Se non si è rivolta ancora al Suo medico curante sarebbe opportuno farlo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore cercherò di rilassarmi e di non pensarci. Ero molto preoccupata che fosse qualcosa di grave posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i famosi limiti del consulto a distanza ritengo che possa stare tranquilla.

Cordialmente