Sclerosi multipla

Salve le descrivo un po’ il mio problema.. da premettere che ho la verticalizzazione della cervicale.. quindi soffro molto di dolore al collo e alle braccia.. a febbraio di quest’anno in un momento un po’ stressante della mia vita per un fortissimo colpo di vento ho avuto una paralisi di bell curata da mio curante con cortisone e nicetile per un mese.. tutto è ritornato alla norma già dopo 15 giorni.. avevo un po’ il labbro inferiore tirato e leggermente occhio più aperto ma si chiudeva tranquillamente.. da febbraio mi è rimasto un dolore dietro all’orecchio e alla guancia.. . e mi sento un po’ il labbro superiore indolenzito è gonfio.. . il mio medico di base mi ha fatto dei test e non ha ritenuto farmi fare nessuna tac.. da allora mi è rimasto il leggero formicolio al labbro superiore che si gonfia facilmente da premettere che sono soggetto allergico è un dolore che va e viene dietro all’orecchio e alla guancia.. e mo sento il viso che mi tira è un po’ che mi formicola.. . a volte mi capita anche di sentire formicolii alla testa.. . il mio medico attribuisce tutto all ansia che mi è scattata da questo evento improvviso al viso.. . perché davvero sono entrata in un tunnel di ansia mi guardò mille volte allo specchio per paura che mi ricapiti.. . adesso mi sta salendo il dubbio se non abbia qualcosa alla testa i addirittura la sclerosi multipla.. penso addirittura ad un tumore alla bocca (dato che soffro spesso di stomatiti) o all’orecchio.. . secondo voi cosa devo fare? ? devo fare accertamenti oppure questa ansia mi sta divorando? ? grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la descrizione della sua sintomatologia non orienta francamente per una condizione neurologica assimilabile alla sclerosi multipla. E' verosimile che possa trattarsi di postumi legati alla paralisi del facciale amplificati da uno stato di ansia. Tuttavia, se il disturbo dovesse persistere trova plausibile giustificazione eseguire una Risonanza Magnetica dell'encefalo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta lei pensa che può esserci una causa di neoplasia a tutti i sintomi che le ho descritto??oppure può esserci in altra causa a questi sintomi che lei pensa ??? Grazie
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
per il vero, quando c'è una paralisi del facciale, anche di tipo periferico, è sempre indicato eseguire una RM, per cui le suggerisco di eseguirla, così potrà fugare anche i suoi timori infondati
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille