Tunnel vita post mortem

Salve sono un ragazzo di 18 anni. 4 anni fa mi è successo che ho avuto un problema cardiaco e sono morto per 2/3 minuti. Durante la morte ho visto un tunnel che continuava ad andare e poi prima della rianimazione ho visto una luce e mi sono svegliato. Quando mi hanno operato al cuore invece il giorno dopo durante l’operazione ho visto me stesso da fuori che venivo operato. Lo so che ormai questo caso non è più un caso raro ma cosa potrebbe essere quel tunnel?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Questi fenomeni sono discretamente comuni e vengono ascritti a momentanea sofferenza cerebrale.
L'esperienza del tunnel e della luce si può manifestare anche nell'epilessia temporale e nell'attacco emicranico.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Ascolti io l’ho visto! Mi ha detto che veniva a prendermi! Sembrava stessi sognando ma in realtà c’è qualcosa come una porta glielo posso assicurare e poi durante la morte , come un film della mia vita , vedevo tutte le mie esperienze! Lui verrà a prenderci!
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Ovviamente lei non era morto, altrimenti non saremmo qui a parlarne. Si trovava invece in una condizione di sofferenza cerebrale, per fortuna reversibile. Anche la visione panoramica della propria vita è ampiamente riportata (si trova anche in Dostoevskij).