Tumore al cervello

Salve, vorrei avere un consulto su quello che mi sta succedendo in questi giorni, credo "dico" perché non so se è una mia percezione oppure è realmente così, praticamente credo di vedere punti neri, fasci di luce negli occhi, ogni volta che sposto lo sguardo oppure anche quando ho gli occhi fermi.. . Ho paura di contrarre un tumore al cervello, quindi ogni mal di testa, e sintomi strano ricollego tutto a due cose, o tumore al cervello oppure problema cardiaco, vorrei sapere cosa può essere, nel senso può essere un tumore al cervello? Che esami devo fare per capire se lo è.. . Una Risonanza Magnetica senza contrasto basta?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non sappiamo se il disturbo visivo sia reale o frutto di suggestione in quanto Lei è particolarmente ansioso, quest’ultimo aspetto si evince dalla paura delle malattie.
In ogni caso una RM encefalica, anche senza mezzo di contrasto, è sufficiente per escludere una neoplasia cerebrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Va bene ma comunque ultima visita fatta circa 6 mesi fa neurologica tutto andava bene e mi hanno anche fatto un elettromiografia, dove non risultava nulla .. provvedo a fare il prima possibile una Risonanza, ma quanto può costare da un privato?
P.S sento anche un po' d'acufene
[#3]
dopo
Utente
*elettroencefalogramma
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il costo di una RM encefalica è molto variabile da un ambulatorio all’altro.

Cordialmente