Blackout memoria

Buongiorno, vi scrivo perché ieri mi è successa una cosa strana. Non ho ricordi di mezza giornata. Mi spiego meglio: ricordo di essere uscita al mattino e di essere andata a trovare un'amica, ma da quando sono uscita da casa sua, verso le 13, alle 20 non ho alcun ricordo. Mi sono "svegliata" a casa, ma non avendo idea di come ci sono tornata. In quel tempo che ho dimenticato sicuramente ho cucinato e lavato i panni, ma lo so perché ho visto i piatti nel lavandino e i panni stesi, ma non ricordo di averlo fatto.
Non so se possa essere rilevante, ma sono in terapia psicologica e psichiatrica per depressione e altri disturbi della personalità. Questo fatto non mi era mai successo prima.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte eventuali problematiche psichiatriche di cui dovrà parlarne con lo psichiatra che La segue, esiste una condizione neurologica definita "Amnesia globale transitoria".
Ovviamente questa è solo un’ipotesi a distanza, una visita neurologica è certamente indicata insieme ad eventuali esami diagnostici, per es. una RM encefalica se consigliata dal collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro