Chiarimenti riguardo a un referto Risonanza Magnetica

Buongiorno, avrei bisogno di un parere medico. Da più o meno un anno mi porto dietro un dolore alla testa giornaliero e costante. Localizzato nella zona frontale destra della testa. Oltre a questo un fastidio/bruciore al petto localizzato sotto la clavicola. Il dolore alla testa mi genera una sensazione di gonfiore molto fastidiosa che prende a volte anche l'occhio. Per questo motivo ho effettuato una risonanza magnetica che è risultata negativa.
Cosa posso fare, il dolore è giornaliero e molto fastidioso. Non so veramente cosa fare.

Ecco un estratto della risonanza magnetica eseguita con mezzo di contrasto.

"In sede encefalica non sono evidenti significative alterazioni di segnale a carico degli emisferi cerebellari, del tronco e degli emisferi cerebrali. Anche lo studio in diffusione non evidenzia anomalie di rilievo. Il sistema ventricolare è in asse, di dimensioni ai limiti superiori della norma. Sono regolari gli spazi subaracnoidei della base e della convessità"

Cosa significa la frase a proposito del sistema ventricolare?

Vi ringrazio sin da ora del vostro tempo e della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il volume del sistema ventricolare è nella norma, anche se ai limiti massimi (ma sempre della norma), pertanto la RM è negativa ma ugualmente la deve fare visionare ad un neurologo.
Riguardo la cefalea, ha effettuato una visita neurologica?
In caso di risposta affermativa, cosa Le ha detto il collega?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La.collega mi ha detto di fare risonanza con contrasto. Quella fatta leggere sopra.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quindi non ha ancora una diagnosi per la cefalea.
Faccia visionare le immagini dell’esame alla neurologa e si faccia fare una diagnosi con adeguata terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Avere il sistema ventricolare ai limiti superiori della norma può dare problemi?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, perché è sempre nella norma.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ringrazio dell'attenzione
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana