Mal di testa

Buonasera, chiedo consulto in quanto da circa una settimana avverto dei mal di testa caratterizzati da pressione alla base della testa, e testa stretta come in una morsa, con sensazione di testa pesante, non è un vero e proprio dolore acuto in una parte precisa, ma un senso di dolore che ricopre tutta la
Testa, come se la fasciasse molto stretta. Sono preoccupata del tumore alla testa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

un’ipotesi possibile, considerate le caratteristiche descritte, è la cefalea di tipo tensivo, ovviamente come pura ipotesi a distanza.
Ne ha parlato col medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Non ancora, ne ho sofferto in passato però di cefalea muscolo tensiva. E’ normale che non passi con gli antinfiammatori? E il tumore? Che dice? Devo preoccuparmi? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

Le premetto che la mia è solo un’ipotesi a distanza.
Detto questo, non sono rari i casi di cefalea tensiva che non rispondono ai comuni antidolorifici.
Non deve preoccuparsi, ne parli col medico curante e stia serena.

Cordialmente