Gamba

Buona sera sono una giovane donna.. da 5 mesi ormai soffro di un dolore che percorre tutta la gamba destra. . che prende gluteo destro parte alta e parte bassa.. poi tutta la gamba destra anteriore e posteriore fino al ginocchio e polpaccio.. e a volte anche le dita del piede.. questo dolore c'e l'ho fisso da 5 mesi anche nella fossa iliaca sempre destra.. difatti in ospedale sospettavano un appendicite.. ma dopo 3 ecografie fatte e anche una tac mi dissero che per loro non era appendicite ma una radicolite.. la mia domanda è ma la radicolite o lombosciatalgia può provocare dolore alla fossa iliaca come se fosse appendicite? Che controllo devo fare per saperne di più? Una risonanza va bene? A quale specialista rivolgermi? Neurologo o reumatologo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

dovrebbe effettuare una RM lombosacrale ed eventualmente un’EMG all'arto interessato se richiesta dallo specialista.
Lo specialista di riferimento è il neurologo, medico a cui La invito a rivolgersi per avere una valutazione clinica del problema. Poi in base ai riscontri della visita e degli esami effettuati la figura di riferimento potrebbe diventare in un secondo tempo il neurochirurgo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro