Dolori alla testa

Buongiorno,
sono una ragazza di 21 anni e premetto di essere molto ansiosa e ipocondriaca.
A gennaio ho avuto un attacco di panico e da quel momento è iniziato il mio ‘calvario’ sentendomi fino ad oggi un dolore diverso ogni giorno che passa.
Ho iniziato con attacchi di panico, da marzo ho provato ad avvertire anche formicolio al braccio sinistro successo 3-4 volte, ho passato un mese intero con un dolore fisso alla parte sinistra della testa passato improvvisamente da un giorno all’altro, per poi arrivare ad oggi in cui da due-tre mesi circa avverto una sensazione strana alla testa, come se fosse schiacciata o tesa, non so bene come definire questa sensazione, di sicuro non è un male o dolore forte che mi impedisce di svolgere attività e non è continuo, tende ad accentuarsi la sera e se svolgo qualcosa o esco non lo avverto
Saltuariamente sento delle leggere fitte in varie zone della testa che passano subito
La mia psicologa dice che se sospettasse in me qualcosa di grave me lo avrebbe già detto, ma io non riesco a fidarmi
Scrivo perche la mia paura di avere un tumore al cervello non va via, sono terrorizzata, nonostante i miei esami del sangue fatti a maggio fossero a posto continuo a pensare di avere qualcosa.
Ho anche paura mi scoppi improvvisamente qualcosa all’interno della testa.
Vorrei capire se questi sintomi potrebbero derivare dallo stress e dal mio stato ansioso e di tristezza che ormai va avanti da gennaio a questa parte oppure se è il caso di preoccuparmi
Se avessi avuto qualcosa di grave avrei avuto altri sintomi in tutti questi mesi?
Grazie per l’ascolto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non vedo sintomi che possano fare pensare malattie neurologiche importanti, probabilmente la sintomatologia riferita è di origine ansiosa o da stress, condizione che può causare tensione muscolare e da questa possono derivare i fastidi descritti.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei dovrei tranquillizzarmi?
Potrebbe trattarsi di cefalea?
Sicuramente i miei sintomi sono amplificati dal fatto che continuo a pensarci, seguirò il suo consiglio e ne parlerò con il medico
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

certamente, si tranquillizzi. Tra le ipotesi a distanza non escluderei una cefalea tensiva.
Ne parli col medico curante.

Cordialmente