Fascicolazioni o altro

Salve, sono una ragazza di 22 anni e purtroppo sono molto ipocondriaca. Da molto tempo soffro di guizzi ai muscoli e tremori, in tutto il corpo e anche alle palpebre, ma questi non mi hanno mai dato ulteriori problemi, Una volta la mia dottoressa mi aveva detto che si poteva trattare di fascicolazioni benigne. aggiungo inoltre che vi sono periodi in cui non ne ho. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la sua dottoressa ha già formulato una diagnosi che dovrebbe rassicurarla. Le fascicolazioni sono molto spesso delle manifestazioni assolutamente benigne e che possono dipendere da eccesso di caffeina, mancanza di riposo, stress fisico e psichico. Idem per le miochimie palpebrali. Se dovessero persistere nel tempo ed assumere un carattere realmente disturbante, allora potrebbe essere indicato consultare un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua disponibilità e professionalità nel rispondermi. In effetti mi durano da parecchio tempo , ma vi sono periodi in cui non ne ho e altri in cui si accentuano ( periodi di ansia e di lunga sedentarietà per studio ) . Ho da sempre pensato che possa esserci un collegamento. Tuttavia non mi danno troppo fastidio e non sono in alcun modo invalidanti.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Questo è il miglior atteggiamento, senza consentire alla fantasia di cavalcare e di addentrarsi nel pericoloso sentiero dell'auto-diagnosi improvvisata attraverso la ipocritica lettura delle descrizioni rintracciabili in rete.