Levobren25

Buongiorno,
Da qualche tempo assumo una compressa di Levobren 25 al giornio per problemi gastrici e intestinali. A differenza di altri farmaci provati in precedenza è l'unico che con un dosaggio basso mi fa star bene. Recentemente però mi è stato detto che se viene preso per parecchio tempo danneggia il cuore e provoca il morbo di Parkinson. Vorrei un suo parere a riguardo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il levobren non causa la Malattia di Parkinson ma il suo accumulo potrebbe causare dei sintomi simil-parkinsoniani, tale condizione viene definita "parkinsonismo iatrogeno" ed è reversibile alla sospensione della terapia.
Una strategia terapeutica potrebbe essere l’utilizzo ciclico del farmaco, cioè alternando periodi di assunzione e periodi di sospensione.
Ne parli però col medico che l'ha prescritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro