Mal di testa da 20 giorni

Buongiorno,
Sono 20 giorni che ho mal di testa ho effettuato una risonanza magnetica: rm encefalo in sede destra sono presenti 2 minute Areole di gliosi riparativa di aspecifico significato.
Nella norma l'ampiezza di spazi subaracnoedi e dei ventricolare laterali.
Non evidenti ulteriori alterazioni a carico delle ragioni sovra e sotto territoriali esaminati.
La mia pressione è di 140 su 94 60 battiti, ho effettuato esami del sangue dove non avevo nessun valore sballato erano tutte ok.
Ma ancora non mi passa il mal di testa. . . e sono preoccupato il mio medico mi ha detto di stare tranquillo visto che ho fatto la risonanza e non ci stava niente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, deve stare tranquillo considerato l’esito della RM encefalica, non ci sono patologie importanti.
Il mal di testa dov’è localizzato? È pulsante o come un peso?
Ha altri sintomi di accompagnamento?
Tenga sotto controllo la pressione arteriosa, questi valori sono un po’ elevati, se dovessero restare stabili si rivolga ad un cardiologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
Grazie per la tempestiva risposta,il dolore è localizzato maggiormente sulla fronte e sopra l'occhio sinistro ma più che dolore è un fastidio.
Ma sono preoccupato perché ancora non mi passa anche dopo aver preso oki.
DISTINTI SALUTI
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ha motivi di preoccupazione, non sempre nelle cefalee tensive, se di questo si tratta, gli antidolorifici sono efficaci.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok....grazie mille Dottore per avermi rassicurato quindi crede che sia una cefalea tensiva? Comunque mi dica lei cosa posso fare di diverso di quello che ho fatto?
In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.
Quella della cefalea tensiva è solo un’ipotesi a distanza.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
Comunque non ci sta niente di preoccupante? Quindi posso stare tranquillo? L'importante è questo!!!!
Grazie mille
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo precedentemente, con l’esito della RM può stare tranquillo.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore,
grazie mille poi la terrò informata più avanti comunque se continua questo fastidio andrò a fare una visita neurologica.
Distinti saluti
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Volevo dirle che la testa ancora mi da fastidio magari per 2/3 giorni non mi fa male poi magari un giorno mi ridà fastidio e prendendo oki mi passa .
Cosa faccio?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo precedentemente, effettui una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un’eventuale terapia di prevenzione considerata la frequenza degli attacchi.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore ,
Solo per trovare un neurologo da noi non è cosa facile,comunque appena possibile prenderò appuntamento a Roma al Sant'Andrea per una visita sulle cefalee.
Altrimenti potrei rieffettuare nuovamente una risonanza magnetica,visto che sono super preoccupato!!!!
Mi dica lei
Cordiali saluti
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Quando ha fatto la RM?
[#13]
dopo
Utente
Il 13 agosto 2019....
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ripetere una RM dopo un mese? No, non occorre.
Faccia la visita neurologica, non occorre altro.
Deve solo avere una diagnosi corretta e un’adeguata terapia.

Cordialità
[#15]
dopo
Utente
Ok...la ringrazio Dottore cercherò neurologo in zona e di trovare la terapia giusta anche perché oggi andando dal mio medico dopo aver rivisualizzato le immagini della rm ha detto che era negativa quindi devo stare tranquillo che non è niente di così grave come penso io.
Saluti
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Volevo dirle che da 10 giorni la testa non mi ha fatto più male!!!Oggi mi ridà un Po fastidio ma non è un dolore.
Quindi sto tranquillo!!!
Volevo sapere se secondo lei dovevo ripetere la risonanza e sopratutto dopo quanto tempo bisogna ripeterla per stare tranquillo!!!
Distinti saluti
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho già detto che non occorre ripetere la RM.
Quando ripeterla? Quando necessita, solo per questo mal di testa non occorre. Per verificare le areole gliotiche almeno dopo un anno.

Cordiali saluti
[#18]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Ma sono ancora un Po preoccupato visto che questo mal di testa mi è tornato,il mio medico comunque mi ha detto che può essere o cefalea tensiva o una normale cefalea,o addirittura cervicale visto che giorni dietro mi faceva male il collo dietro la nuca!
Poi mi ha detto che non serve ripetere niente visto che non ci sono patologie nella risonanza scorsa.
Comunque mi ha detto di stare tranquillo ma io penso che lo mio stato di agitazione mi porta questo fastidio.
Distinti saluti
[#19]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
finalmente il mal di testa mi sta passando! Il mio medico mi ha prescritto laroxil (10 gocce) e il mal di testa piano piano mi sta passando ha detto che dovrò assumerlo per 6 mesi,inoltre mi ha detto che devo stare più tranquillo visto che la risonanza magnetica è tutto ok e che non serve nemmeno ripeterla.
Volevo ringraziare lei dottore per il tempo donatori.
Distinti saluti
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che la sintomatologia sia regredita, continui la terapia prescritta e stia tranquillo.

Buon fine settimana
[#21]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ,
Mi trovo a riscrivere perché dopo tanto tempo mi ritrovo lo stesso problema del mal di testa che mi viene ogni tanto, anche se ora sto ancora seguendo la cura che mi aveva prescritto il medico ( laroxil 10 gocce a sera) però mi accorgo che quando prendo oki dopo un po' mi passa e poi magari risorge dopo la fine dell'effetto del farmaco.Vorrei sapere se fosse possibile che ogni tanto questo problema si ripresenti,ed inoltre se dopo 5 mesi che ho fatto una RM negativa dove mi hanno riscontrato 2 stelle di gliosi riparativa di aspecifico significato sia il caso di ripeterla.
In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è la stessa per cui ha effettuato precedentemente la RM, quindi non c’è motivo di ripetere l’esame.
Il laroxyl Le ha dato benefici?

Cordialmente
[#23]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Il laroxil per questi 3 mesi si mi ha dato benefici ottimi.....solo che sono 3 giorni che ritrovo questo fastidio....poi ho visto che prendendo oki comunque mi passa.
Ma in questi giorni comunque mi sono reso conto di non aver dormito bene durante la notte mi svegliavo ed interrompevo il sonno....potrebbe essere legato a questo?
[#24]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

avere risposto ottimamente al laroxyl indica la natura tensiva della cefalea.
I disturbi del sonno possono innescare queste forme di mal di testa, per cui ciò che scrive può giustificare il fastidio degli ultimi giorni.

Cordialità
[#25]
dopo
Utente
Ok....grazie mille quindi non mi resta che stare tranquillo....
La ringrazio e la saluto per l'interessamento mostrato.
Distinti saluti
[#26]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Grazie a Lei per avere scelto Medicitalia